Marchi utilizzati

Verty Sistem

https://www.vertysystem.com/

Fresatore A5

È una fresatrice da tavolo a controllo numerico a 5 assi interpolati in continuo, che può fresare qualunque manufatto (corone, abutments, ponti, ponti avvitati, modelli, attacchi, intarsi, faccette, dime chirurgiche ecc.) in tutti i materiali “morbidi” (cera, PMMA, PEEK, altre resine, compositi, ossido di zirconio, alluminio, ecc.) e molare molti materiali duri (ceramiche, disilicato di litio, ecc.).

Movimento sui 3 assi cartesiani con viti rettificate e ricircolo di sfere, comandati in presa diretta da motori brushless ed encoders per il controllo continuo della posizione. Movimenti sui 2 assi rotativi con motori brushless e riduttori armonici (harmonic drive) a gioco zero.

Cambio utensile automatico con 9 utensili a bordo e misura automatica di precisione della lunghezza utensile e controllo rottura utensile. Costruzione in lega di alluminio (Anticorodal 6082), per ridurre il peso,

Mandrino da 60.000 giri/min a controllo elettronico. Porta cialda ad innesto rapido per cialde standard da 98,3 mm con bordo. A richiesta, viene fornito il dispositivo per la molatura ad umido di disilicati e simili nonché gli attacchi personalizzati per la fresatura di blocchetti ceramici. Predisposizione per aspirazione esterna con attivazione automatica. Stato della macchina indicato dal colore delle luci. Tecnologia di bus CANopen per la massima sicurezza ed affidabilità.

scanner

Fresatori

 

  http://www.dentalmachine.it/ G5 - GRANITO RIGHE OTTICHE

 

Sviluppata specificamente per il settore odontotecnico italiano, composto da tanti laboratori relativamente piccoli, è la macchina completamente automatica universale, in grado di realizzare qualunque manufatto (corone, ponti, modelli, ponti avvitati, abutment, barre di connessione, attacchi, dime chirurgiche, ecc.) in tutti i materiali (cera, PMMA, resine diverse, composito, diossido di zirconio ed ossido di alluminio presinterizzati, idrossiapatite, titanio gr2 e gr5, lega Cr-Co).

 

 

 

La fresatrice dentale G5 è in grado di modellare tutti i materiali: cera, PMMA, resine diverse, composito, diossido di zirconio ed ossido di alluminio presinterizzati, idrossiapatite, titanio (gr2 e gr5), lega Cr-Co). Costruzione robusta in granito naturale del Sud Africa, accuratamente rettificato, sui tre assi X, Y e Z più due assi rotativi per l’inclinazione della cialda. Movimentazione con vite rettificate a ricircolo di sfere, con recupero del gioco. Tutti i 5 assi sono interpolati in continuo e comandati da motori digitali brushless a controllo elettronico, con gestione automatica della corrente e della posizione.

  • Righe ottiche (precisione 1 micron, 0.001 mm sui tre assi X, Y e Z) ed encoder ottici assoluti sui due assi rotativi(precisione 0.000012 rad) per garantire la precisione nel tempo
  • Portacialda per cialde standard da 98,5 mm con bloccaggio rapido; disponibile porta blocchetti di disilicato. Magazzino utensili standard con 16 posizioni

Materiali fresabile Dental Direkt

 http://horus-dentale.mysupersite.it/prodotti-dental-direkt   Zirconio per stratificazione (ZW - ZWcolor - ZA - ZS - ZK)
 

I blocchi e dischi si distinguono per la loro alta resistenza e stabilità idrotermica a lungo termine.

Il processo di produzione con pressatura isostatica single-chip consente di ottenere una struttura assolutamente omogenea.
Tutti i blocchi e dischi sono costituiti da ossido di zirconio pre-sinterizzato, stabilizzato con ossido di ittrio (3Y-TZP-A).

Le polveri utilizzate, di produzione giapponese, rappresentano lo stato dell'arte dell'ossido di zirconio.

Descrizione immagine   Zirconio traslucente (ZX² - ZX²color - ZX² 71 - ZX² 19)  

Attraverso lo sviluppo di questo materiale innovativo, si è riuscito a combinare tutte le ben note proprietà della zirconio per stratificazione con un evidente aumento della traslucenza.

Il materiale DD Bio ZX ² convince con il suo rapporto costo-efficacia e offre anche tutti i vantaggi delle protesi in zirconia integrale.

E' possibile scegliere fra due rampe di sinterizzazione con temperatura finale di 1450°C o 1550°C, con il vantaggio di prediligere una miglior resa cromatica o una traslucenza superiore.

Descrizione immagine   Zirconio ad alta traslucenza (DD CubeX²)

 

Zirconia super traslucente per la realizzazione di strutture sia monolitiche che con stratificazione ceramica, con risultati estetici straordinari.

La resistenza a flessione > 720 MPa consente di realizzare corone singole e ponti fino a 3 elementi (sia per la regione anteriore che posteriore) oltre a inlay, onlay e faccette.

Descrizione immagine   Colori (DD Bio ZX² monolith zero)  

La nuova serie di colori Monolith Zero, a base acquosa, è stata ottimizzata per l'impiego sia sullo zirconio per stratificazione che su quelli traslucenti (ZX² - cubeX²) con una resa cromatica fedele e risultati riproducibili.

Sono adatti sia per la tecnica ad immersione sia per pittura e sono disponibili 16 tonalità di dentina, 5 liquidi incisali e 6 colori di caratterizzazione.

Nella sezione Download>Manuali, è possibile scaricare la versione aggiornata delle istruzioni di colorazione.

 

Descrizione immagine   Ceramiche (DD Nature Zr)
 

Le ceramiche Dental Direkt sono state ottimizzate per ottenere i migliori risultati estetici con prezzi estremamente competitivi.

Sono disponibili 16 dentine, 4 smalti, 2 gengive e 9 trasparenti/effetti/correzioni.

Sono altresì disponibili 13 supercolori (stain) e la glasure.

Descrizione immagine   Polimeri (DD temp MED - DD Bio Splint P - DD Bio Splint C - DD Peek MED)

 

La produzione dei dischi in PMMA avviene per stampaggio a iniezione ad alta pressione, utilizzando materia prima specifica per uso medico, sottoforma di granuli già polimerizzati a livello industriale.

Queste caratteristiche consentono di realizzare provvisori con una elevatissima biocompatibilità, bassissimo assorbimento d'acqua, alta resistenza e ottima traslucenza (il materiale offre un indice di rifrazione della luce molto simile al dente naturale.

Descrizione immagine   Altri materiali
 

Sono disponibili anche dischi in Cromo Cobalto, cera e Poliuretano.